Lista delle sezioni presenti in questa pagina:

Musei Civici di Arte Antica
Comune di Ferrara

Il volto e lo sguardo di Giorgio Bassani


 

salta il menu di servizio e vai al motore di ricerca
 

salta il motore di ricerca e vai al menu dei servizi
 

salta i contenuti e vai al sommario
Il volto e lo sguardo di Giorgio Bassani
Casa di Ludovico Ariosto, via Ludovico Ariosto 67 Ferrara

"Il volto e lo sguardo" di Georges de Canino
Casa di Ludovico Ariosto, 3 marzo - PROROGATA



Il volto e lo sguardo di Giorgio Bassani nella mostra del maestro Georges de Canino, artista italiano, ebreo, romano. Per la mostra, il maestro ha realizzato 21 opere inedite, segnate dal suo inconfondibile tratto espressivo, all'insegna del collage, del colore acceso, del rosso, del verde, del blu soprattutto.

Una pittura materica, data dall'utilizzo di fotografie, documenti, immagini storiche, che ruotano attorno alla figura di Giorgio Bassani. Ne deriva un ritratto complessivo e profondo del poeta, con il quale l'artista ha stabilito un dialogo intimo, reale, sincero.

All'inaugurazione, giovedì 3 marzo, interverranno la Presidente della Fondazione Giorgio Bassani e curatrice della mostra, Paola Bassani; l'Assessore alla Cultura del Comune di Ferrara, Marco Gulinelli; l'artista, Georges de Canino; il curatore della mostra, Francesco Franchella.

Aperto da martedì a domenica: 10.00-12.30 / 16.00-18.00 (chiuso il lunedì)
Ingresso gratuito

mostradecaninodepliant_fondazione_bassani_1.pdf
 
 
torna al sommario


 
torna al sommario

codice XHTML 1.0 valido!codice XHTML 1.0 valido! icona livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0