Lista delle sezioni presenti in questa pagina:

Musei Civici di Arte Antica
Comune di Ferrara

Renato Bruni


 

salta il menu di servizio e vai al motore di ricerca
 

salta il motore di ricerca e vai al menu dei servizi
Museo della Cattedrale
 

salta i contenuti e vai al sommario
Renato Bruni
Anatomia di un capolavoro 2019: i relatori

Renato BruniRenato Bruni è professore associato in Botanica/Biologia farmaceutica presso il dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università di Parma. In laboratorio si occupa dei metaboliti secondari delle piante e dei loro impieghi, mentre in rete cura il blog Erba Volant (meristemi.wordpress.com), raccontando come lo studio delle piante e dei loro effetti sia una cosa più difficile di quanto si creda. Anche per questo, più conosce le piante e più si convince che siano bestie complicate.

Tra i lavori più recenti Erba volant (2015), una raccolta di racconti-saggi in cui l’autore dimostra come dal mondo vegetale si possano trarre innovazioni efficaci e sostenibili e Mirabilia. La botanica nascosta nell’arte (2018), un’inedita mostra scientifica dedicata alle piante nelle opere d’arte, entrambi pubblicati da Codice edizioni.
 
torna al sommario


 
torna al sommario

codice XHTML 1.0 valido!codice XHTML 1.0 valido! icona livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0
© Museo della Cattedrale, Ferrara | Ultimo aggiornamento: 15-10-2019 | Note legali | Numero visitatori: 1123