Per motivi di sicurezza legati alle misure di prevenzione e contenimento per l'emergenza Covid-19
l'accesso ai gruppi organizzati è consentito a nuclei fino ad un max di 8 persone più la guida.
Tale possibilità sarà consentita, però, nel rispetto delle regole del distanziamento e delle capienze già individuate per ciascuna sala del percorso espositivo; questo comporterà, necessariamente, la predisposizione, da parte delle guide, di un programma di visita che dovrà essere formulato tenendo conto che i partecipanti alla visita stessa non potranno, in alcuni casi, accedere simultaneamente alle sale.
Per consentire la migliore organizzazione del contingentamento ed evitare assembramenti,
le visite guidate dovranno essere prenotate dalla guide stesse all’Ufficio Informazioni e Prenotazioni Mostre e Musei del Comune di Ferrara, telefonando al numero 0532-244949,
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; l'Ufficio Informazioni e Prenotazioni Mostre e Musei verificherà la disponibilità all’accesso nella fascia oraria richiesta. Le prenotazioni saranno possibili a partire da martedì 14 luglio.
Si consiglia alle guide l’utilizzo delle radioguide al fine di effettuare il servizio in maniera più agevole, facilitando il rispetto del distanziamento e dei tempi di vista, oltre che la minore interferenza con la presenza nelle sale di visitatori non appartenenti al gruppo.
Alle guide sarà fornita dalla biglietteria la planimetria del percorso espositivo contenente le capienze per ciascuna sala.