Lista delle sezioni presenti in questa pagina:

Musei Civici di Arte Antica
Comune di Ferrara

Ferrara museo quotidiano


 

salta il menu di servizio e vai al motore di ricerca
 

salta il motore di ricerca e vai al menu dei servizi
Casa di Ludovico Ariosto
 

salta i contenuti e vai al sommario
Ferrara museo quotidiano
dal 29 maggio al 31 ottobre 2015

CASA DI LUDOVICO ARIOSTO, FERRARA
Orari: 10.00-12.30 / 16.00-18.00 (chiuso il lunedì)
Via Ludovico Ariosto, 67
(ingresso gratuito)

Venerdì 29 maggio, alle ore 17.30, gli studenti di grafica del Liceo artistico “Dosso Dossi” inaugureranno la loro mostra fotografica Ferrara museo quotidiano, frutto di un percorso di collaborazione tra alunni, insegnanti e tutor.

Nell’anno scolastico 2013-2014 i docenti hanno dedicato molte ore di formazione all’arte della fotografia, alla tecnica dell’impaginazione grafica e della rilegatura manuale, stimolando gli studenti a mettersi alla prova attraverso la formulazione di un vero e proprio progetto d’immagini fotografiche ambientate a Ferrara e dintorni. La personale visione della città, da parte dei diciassette liceali, ha dato origine alla realizzazione di una mostra d’immagini, tutte con sfaccettature molto personali e alla stampa del numero 0 della rivista Illusive: Illusive perché niente viene limitato ai canoni editoriali o fotografici, Illusive come piattaforma sulla quale sono libere di snodarsi una moltitudine di idee.
 
torna al sommario


 
torna al sommario

codice XHTML 1.0 valido!codice XHTML 1.0 valido! icona livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0