Lista delle sezioni presenti in questa pagina:

Musei Civici di Arte Antica
Comune di Ferrara

Servizi


 

salta il menu di servizio e vai al motore di ricerca
 

salta il motore di ricerca e vai al menu dei servizi
Museo della Cattedrale
 

salta i contenuti e vai al sommario
Servizi
Biblioteca, Fototeca, Didattica

BIBLIOTECA E FOTOTECA
Il Museo della Cattedrale, in collaborazione con i Musei Civici di Arte Antica, offre agli studiosi dell'arte ferrarese e alle scuole servizi di Biblioteca e Fototeca. Entrambi ubicati a Palazzo Bonacossi, via Cisterna del Follo 5, essi rappresentano strumenti di grande rilevanza per la conoscenza e l'approfondimento della storia, delle collezioni e delle opere del Museo.


DIDATTICA
Alla fine di diffondere la conoscenza del proprio patrimonio storico-artistico, religioso e culturale, il Museo della Cattedrale ha attivato sin dal 2002 una convenzione con la Fondazione Enrico Zanotti.

In accordo con il Consiglio di Gestione del Museo, la Fondazione Enrico Zanotti offre gratuitamente attività didattico-educative a partire da tematiche specifiche inerenti le opere esposte, sia tra gli adulti che tra gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori.

Per l'offerta formativa dell'anno scolastico in corso si può consultare il sito della Fondazione Enrico Zanotti.
 

 
torna al sommario


 
torna al sommario

codice XHTML 1.0 valido!codice XHTML 1.0 valido! icona livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0
© Museo della Cattedrale, Ferrara | Ultimo aggiornamento: 29-08-2013 | Note legali | Numero visitatori: 9696