Lista delle sezioni presenti in questa pagina:

Musei Civici di Arte Antica
Comune di Ferrara

Percorso di visita del Palazzo Ducale


 

salta il menu di servizio e vai al motore di ricerca
 

salta il motore di ricerca e vai al menu dei servizi
Il Palazzo Ducale Estense
 

sei in: Palazzo Ducale Estense > Percorso di visita del Palazzo Ducale
salta i contenuti e vai al sommario
Percorso di visita del Palazzo Ducale

Palazzo Ducale Estense
Da dicembre 2011 è disponibile un percorso di visita dell’antica residenza ducale di Ferrara, oggi sede del Municipio.

Un itinerario che si snoda attraverso la storia e le peculiarità artistiche del palazzo presentate da pannelli illustrativi, in italiano e in inglese, collocati nei punti di maggiore interesse.

Due pieghevoli, in distribuzione gratuita, e scaricabili anche da questa pagina, consentono di afferrare il quadro storico entro cui si è sviluppato il Palazzo nel corso dei secoli, e offrono un approfondimento sul Camerino delle Duchesse, uno degli ambienti di maggiore fascino della prestigiosa dimora rinascimentale.

Per i visitatori dotati di smartphone, telefoni cellulari di ultima generazione e dispositivi mobili wi-fi, è possibile farsi condurre dalle audio guide messe a disposizione gratuitamente tramite le etichette QR CODE, poste lungo il percorso di visita e sperimentate qui per la prima volta a Ferrara nella promozione dei beni culturali.

» Palazzo Municipale - Pieghevole (. Pdf 324Kb)

» Camerino delle Duchesse - Pieghevole (.pdf 215Kb)

Per consentire il completamento dei lavorI di restauro e di sistemazione interna, la Stanza Dorata non è, al momento, inserita nel percorso di visita del Palazzo.

Vedi anche: Informazioni e orari
 
 
torna al sommario


 
torna al sommario

codice XHTML 1.0 valido!codice XHTML 1.0 valido! icona livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0