Lista delle sezioni presenti in questa pagina:

Palazzo Ducale Estense
Comune di Ferrara

Palazzo Ducale Estense


 

salta il menu di servizio e vai al motore di ricerca
 

salta il motore di ricerca e vai al menu dei servizi
Il Palazzo Ducale Estense
 

sei in: Palazzo Ducale Estense
salta i contenuti e vai al sommario
Palazzo Ducale Estense
Sale e ambienti da scoprire

Palazzo Ducale Estense
Per ferraresi e turisti, da dicembre 2011 è disponibile un percorso di visita dell’antica residenza ducale di Ferrara, oggi sede del Municipio.

Un itinerario che si snoda attraverso la storia e le peculiarità artistiche del palazzo presentate da pannelli illustrativi, in italiano e in inglese, collocati nei punti di maggiore interesse.

Due pieghevoli, in distribuzione gratuita, e scaricabili anche da questa pagina, consentono di afferrare il quadro storico entro cui si è sviluppato il Palazzo nel corso dei secoli, e offrono un approfondimento sul Camerino delle Duchesse, uno degli ambienti di maggiore fascino della prestigiosa dimora rinascimentale.

Per i visitatori dotati di smartphone, telefoni cellulari di ultima generazione e dispositivi mobili wi-fi, è possibile farsi condurre dalle audio guide messe a disposizione gratuitamente tramite le etichette QR CODE, poste lungo il percorso di visita e sperimentate qui per la prima volta a Ferrara nella promozione dei beni culturali.

» Palazzo Municipale - Pieghevole (.pdf 324Kb)

» Camerino delle Duchesse - Pieghevole (.pdf 215Kb)

Per consentire il completamento dei lavori di restauro e di sistemazione interna, la Stanza Dorata non è, al momento, inserita nel percorso di visita del Palazzo.

 
torna al sommario


 
torna al sommario

codice XHTML 1.0 valido!codice XHTML 1.0 valido! icona livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0