Lista delle sezioni presenti in questa pagina:

Musei Civici di Arte Antica
Comune di Ferrara

Luce Delhove


 

salta il menu di servizio e vai al motore di ricerca
 

salta il motore di ricerca e vai al menu dei servizi
Casa di Ludovico Ariosto
 

salta i contenuti e vai al sommario
Luce Delhove
Ferrara, Casa Ariosto, 25 settembre - 22 novembre 2009

Luce Delhove a Casa Ariosto

Vernissage
25 settembre 2009, ore 18.00


L’associazione YORUBA-Diffusione Arte contemporanea di Ferrara, attiva sul territorio nell’organizzazione e nella cura di mostre ed eventi inerenti il settore delle arti visive, in collaborazione con i Musei Civici di Arte Antica diretti dal Dott. Angelo Andreotti e con Ada Patrizia Fiorillo, Docente di Storia dell’Arte Contemporanea dell’Università di Ferrara, propone la mostra personale dell’artista di origine belga Luce Delhove.

La mostra rappresenta per la città di Ferrara un’ulteriore conferma della volontà da parte dell’Associazione Yoruba, in collaborazione con i Musei Civici di Arte Antica, di proporre eventi d’arte diversificati e di alto livello.

In mostra lavori grafici eseguiti con tecniche diverse, come i pastelli o i più recenti acrilici su vliseline, carte impresse ma anche e soprattutto sculture appartenenti all’ ultimo decennio di attività dell’artista, periodo in cui Delhove ha concentrato la propria attenzione sulla ricerca dei valori luminosi della superficie, sulla purezza del segno e la qualità della linea. .
Oggetti frutto di un’ordita trama di pensieri, tanto le carte impresse quanto le sculture testimoniano del suo continuo puntare gli occhi sul mondo : sono astrazioni ‘reali’, nuovi punti di vista di un artista costantemente divisa tra il rigore della conoscenza e la dimensione del sentimento.
Un lavoro il suo che è stato e continua ad essere un grande work-in progress; ogni opera realizzata da Luce Delhove benché viva di vita propria è legata ad esperienze precedenti e si proietta in progetti futuri.


LUCE DELHOVE

Casa Ariosto
via Ludovico Ariosto, 67
44100 Ferrara
tel. +39 0532 208 564

Orario d’apertura
feriali e festivi 10.00-13.00 | 15.00-18.00
domenica 10.00-13.00
lunedì chiuso

Ingresso libero

Patrocini
Comune di Ferrara
Assessorato alle Politiche e Istituzioni di Ferrara
GAI- Ufficio Giovani Artisti Comune di Ferrara
Musei Civici di Arte Antica Ferrara

Curatori
YORUBA: Maria Letizia Paiato, Federica Zabarri, Francesca Marti

Segreteria Organizzativa e Ufficio Stampa
YORUBA: Sara Finotti

Catalogo edito da La Carmelina edizioni, LineaBN, Ferrara.

Per informazioni:
info.ariostea@comune.fe.it
www.comune.fe.it/ariosto
info@yoruba.it
www.yoruba.it

 
torna al sommario


 
torna al sommario

codice XHTML 1.0 valido!codice XHTML 1.0 valido! icona livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 - livello di conformità AA, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0